Il Team di Eukinetica cresce: vi presentiamo i nostri 6 nuovi Trainer

6 Apr 2021

Tempo di lettura: 5 minuti

Il Team di Eukinetica cresce: vi presentiamo i nostri 6 nuovi Trainer

Uno degli aspetti più entusiasmanti di un team di lavoro è vederlo crescere nel corso del tempo, racchiudendo nel termine “crescita” sia aspetti relativi allo sviluppo professionale delle persone che fanno parte della nostra squadra sia all’aspetto numerico.

Proprio adesso, in un momento storico in cui il mondo fatica ad andare avanti con ottimismo verso il futuro, in Eukinetica abbiamo scelto di guardare al futuro con un mindset positivo.

Con questo stesso mindset, abbiamo il piacere di presentarvi i nuovi 6 ingressi nella squadra dei Trainer di Eukinetica. 

Riprendendo le parole di Giorgio Mottini, CEO e Founder di Eukinetica: “Siamo orgogliosi e onorati di questi professionisti che stanno dimostrando con grande passione, di aver compreso e fatto loro il messaggio che Eukinetica vuole portare nel mondo del lavoro. Per noi anche questo significa valore”.

Ecco quindi i nostri nuovi Trainer: lasciamo a loro la parola per presentarsi!

Maria Giovanna Pecoraro

Ex pallavolista, classe 1980, Maria Giovanna è Trainer di Eukinetica da marzo 2020 con un focus sui temi di postura, ergonomia e gestione dello stress per i corsi in presenza e per la formazione online.

Dalla sua bio leggiamo:

Nel 2004 consegue la Laurea Quadriennale in Scienze Motorie presso l’Università degli studi di Napoli ‘Parthenope. Da ex pallavolista consegue nel 2004 il titolo di Allenatore FIPAV e nel 2005 diventa Educatore Sportivo CONI. Libri, seminari, corsi accompagnano la sua passione per lo studio del corpo umano e nel 2005 si perfeziona in Chinesiologia presso l’Università di Chieti – Pescara  G. D’annunzio.

Nel 2006 consegue il Master in Posturologia presso l’Università degli studi di Roma ‘La Sapienza’.

Tra il 2006 e il 2008 inizia la formazione di Riequilibrio Posturale Metodo Raggi, conseguendo il Master nel 2015.

Nel 2020, in seguito ad un’esperienza personale, decide di specializzarsi nello studio della Diastasi Addominale conseguendo il titolo di Trainer Tupler  Tecnique”.

Oggi Maria Giovanna collabora con vari centri sportivi e studi odontoiatrici con il focus principale sulla postura, e si occupa anche di corsi di accompagnamento alla nascita.

È di origine Campana ma vive in Calabria, è sposata ed ha un figlio.

Massimiliano Foscarini

Leccese di origine, anche Massimiliano è entrato a far parte del team di Eukinetica a partire da Marzo 2021 occupandosi dei corsi in presenza e online con un focus sui temi della postura, del movimento, dell’ergonomia e della gestione dello stress.

Su di lui ci racconta:

Dopo un’esperienza come calciatore professionista nel ruolo di portiere, a causa di un grave infortunio alla schiena, ho iniziato a interessarmi alle tecniche posturali, correttive e riabilitative. Una volta venuto a conoscenza del metodo Raggi con pancafit nel 1999, ho conseguito tutte le certificazioni fino al master nel 2005 e tra il 2014 ed il 2017 ho preso parte del corpo docenti del metodo”.

Collabora dal 2019 con il Calcio Padova come consulente e formatore degli allenatori del settore giovanile e dell’Academy in ambito posturale, riabilitativo e della gestione dello stress.

Grande appassionato di sport pratica triathlon a livello agonistico e windsurf a livello amatoriale.

Francesca Del Gaudio


Classe 1979, Francesca si è unita alla squadra di Eukinetica a marzo 2021. Si occuperà anche lei dei corsi in presenza e online sui temi della gestione dello stress, della postura, del movimento e dell’ergonomia.

Da sempre innamorata dello sport – ci ha raccontato – ho iniziato la mia carriera come atleta agonista di basket per restare nell’ambito sportivo come istruttore di minbasket e nuoto prima e preparatore atletico poi”.

Nel 2017 si diploma come Tecnico avanzato in Riequilibrio Posturale Metodo Raggi con Pancafit e, nel marzo del 2018, apre il suo studio di Personal training e Postura a Castellammare di Stabia, dove vive.

Rosangela Impagnatiello

“Affascinata sin da bambina dalla psicosomatica”, così come si legge nella sua bio, Rosangela Impagniatiello è approdata in Eukinetica a Ottobre 2020.

Dopo la Laurea Magistrale nel 2010 a Torino in Scienze e Tecniche delle Attività Fisiche Adattate – racconta –  ho proseguito gli studi a Milano diventando Tecnico Base Pancafit Metodo Raggi. Nel 2016 mi sono specializzata diventando Tecnico Avanzato Pancafit Metodo Raggi e frequentando in contemporanea alla scuola di Posturologia dei corsi di approfondimento tra i quali Alimentazione, Visione, Ortodonzia, Voce e dizione, audiometria e svariati settori medici e paramedici in connessione alla postura.

Nel 2017 sono diventata Terapista Miofunzionale della lingua e della deglutizione atipica per integrare la scuola del Dott. Ferrante sulla Pancafit del Dott. Raggi. Sempre nel 2017 mi sono specializzata in Biometria Digitalizzata presso il Centro Diasu a Roma”. 

Oltre ad essere una Terapista Posturale, Rosangela si occupa di formazione, creazione eventi e workshop con particolare attenzione ai cantanti, artisti, doppiatori, performer e sportivi.

Marco Rorato

Veneto, classe 1971, Marco è approdato in Eukinetica a marzo 2021 e si occupa della formazione in presenza e online sui temi della postura, del movimento, dell’ergonomia e della gestione dello stress.

Da sempre appassionato di basket, nella sua bio scrive:

“Si laurea in Educazione Fisica a Milano nel 1997, iscritto al registro nazionale chinesiologi UNC dal 2005. 

Dal 1990 inizia la carriera professionistica in qualità di giocatore di pallacanestro e proseguita a livello dilettantistico fino al 2017. Nel mentre alterna la professione di istruttore di minibasket e organizzatore di attività e progetti motori scolastici – estivi rivolti a bambini.

Consegue certificazione Back School – Programma Toso nel 2005 e diventa Operatore Tecnico Posturale Raggi Method®Pancafit® nel 2009.

Negli anni segue svariati corsi di formazione in ambito rieducativo-posturale-sportivo e nel 2019 conclude Master in Posturologia “Percezione – Azione “ con Almatu srl in collaborazione con UNIBO.

Nel 2020 diventa Massoterapista MCB presso Centro Synapsy a Brescia”.

Attualmente collabora con centri medici e studi fisioterapici, lavora nel suo studio condiviso con collega osteopata in qualità di terapista posturale. Collabora con corporate aziendali e squadre sportive in qualità di Personal Trainer e Preparatore Fisico e con docenze scolastiche part time. Vive a Cento (FE)  con la sua compagna e la loro figlia.

Davide Magnelli

In Eukinetica da ottobre 2020, Davide si occupa di ergonomia, gestione dello stress e postura sia per i corsi in presenza sia per i corsi online.

Nella sua bio si legge:

Laureato in scienze motorie e sportive nel 2007, subito dopo frequenta un master universitario in” traumatologia dello sport” che dà le competenze e l’opportunità di lavorare con una squadra di hockey su ghiaccio professionista e successivamente in società di calcio .

Nel 2014 inizia un percorso di specializzazione in tecniche di riequilibrio posturale metodo Raggi®  completando, con il master di primo livello nel 2018, un periodo formativo durato 4 anni.

Nel 2017 si specializza in tecniche di rieducazione miofunzionale della lingua e della deglutizione scorretta in ottica posturale.

Dal 2016 collabora in qualità di terapista posturale presso il centro di rieducazione motoria e posturale Postural way di Torino”.

Oggi si occupa anche di formazione in posturologia e benessere in particolare rivolta a cantanti, ballerini e sportivi che vogliono migliorare le proprie performance.

La nostra mission è quella di trasformare il mondo del lavoro aiutando a migliorare la consapevolezza corporea e il benessere dei lavoratori. Per raggiungere questo ambizioso obiettivo ci avvaliamo di professionisti certificati e in costante aggiornamento sui temi del wellbeing aziendale, della salute e della sicurezza sul lavoro. Scopri ora come possiamo aiutarti a trovare la soluzione più adatta per migliorare il benessere delle risorse umane che gestisci.

Scritto da Eukinetica Staff


Cosa vuol dire oggi praticare la leadership?
Come leggere i fenomeni emergenti quali, ad esempio, la Great Resignation i cui numeri cominciano a far riflettere anche in Italia?
E che posto avrà il fattore umano in organizzazioni supportate massivamente da Intelligenze Artificiali evolute?

Sono queste alcune delle domande di fondo a cui abbiamo provato a dare risposte concrete con il foKus report 2023, l’attesissima indagine annuale di Eukinetica sul mondo del lavoro e degli HR che, come ogni anno, ci vede impegnati in un approfondito lavoro di studio e di ricerca.

Per il 2023 ci siamo posti l’obiettivo di provare a dare riscontri concreti su come sarà questo periodo di New Normal, l’era post pandemia che si porta dietro un’eredità consistente e una maggiore consapevolezza sul benessere da parte dei lavoratori. Una consapevolezza, questa, che rappresenta un cambio di paradigma nel modo di concepire il ruolo HR, nella nuova realtà che stiamo vivendo. Il foKus report è un REGALO esclusivo per te:

Copyright 2012 - 2024 | Eukinetica SB S.R.L. - P.Iva 09827560963

made with by Web To Emotions