Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra Privacy & Cookie Policy OK Accetto

Il team di Eukinetica si allarga: ecco i 4 nuovi ingressi

4 Giu 2021

Tempo di lettura: 4 minuti

Il team di Eukinetica si allarga: ecco i 4 nuovi ingressi

Il mese di Maggio si è concluso in modo molto positivo per il team di Eukinetica, felice di accogliere 3 nuovi docenti e una interprete/traduttrice.

Siamo felici di dar loro il benvenuto: veder crescere il dream team di Eukinetica non può che riempirci di orgoglio! Di seguito vogliamo presentarteli uno ad uno, per conoscerli da vicino in vista delle prossime iniziative che li vedranno direttamente coinvolti.

Vuoi saperne di più sulla realtà di Eukinetica? Scopri ora il nostro team

Milo Battaglia

Classe 1971, Milo si è unito alla squadra di Eukinetica ad aprile 2021. Si occuperà dei corsi in presenza e online su temi della gestione dello stress, della postura, del movimento e dell’ergonomia.

Su di lui racconta: “Da giovane ho iniziato a praticare paracadutismo acrobatico e mi sono innamorato subito di tutto quello che concerne la gestione dello stress, tanto che ancora oggi per me è oggetto di studio”. 

Personal trainer di professione dal 1998, fonda nel 2003 il centro sportivo Joy Club di Conegliano. Certificato Operatore Tecnico Posturale Raggi Method®Pancafit® nel 2007 e completato il percorso di insegnante di Pilates, inizia lo studio della tecnica cranio-sacrale e dello Shiatsu, per diventarne docente a partire dal 2012. Formatore tecnico e consulente Technogym per quattro anni, passa poi ad occuparsi della formazione nelle aziende, con un focus sulla gestione dello stress ed il miglioramento delle performance.

Negli ultimi otto anni è direttore tecnico del centro The Box Club di Montebelluna. Nel 2017 ha fondato la società VIBE che eroga servizi di team building aziendale.

Paola Todeschini

Bresciana di origine, Paola è approdata in Eukinetica a marzo 2021, occupandosi della formazione in presenza e online sui temi dell’alimentazione.

Nella sua bio si legge:

Si laurea in biotecnologie mediche nel 2008 e l’anno dopo vola in Connecticut per un’esperienza di vita e di ricerca presso l’Università di Yale. Rientrata in Italia nel 2011, consegue un dottorato di ricerca in Medicina Molecolare e Traslazionale presso l’Università di Milano. 

Svolge attività di ricerca in collaborazione e presso diversi istituti di ricerca italiani, tra i quali l’Istituto Mario Negri di Milano e l’Istituto Oncologico del Veneto, è co-autrice di 38 pubblicazioni scientifiche.

Sostenuta dalla Fondazione Umberto Veronesi, parallelamente all’attività di ricerca, si occupa di divulgazione scientifica nelle scuole, organizzando giornate dedicate alla prevenzione dei tumori e di educazione alla salute”.

Dopo diversi anni focalizzati sullo studio dei meccanismi molecolari coinvolti nella resistenza alle terapie nei tumori ginecologici, decide di ampliare lo sguardo e di dedicarsi allo studio di uno dei fattori che può aumentare il rischio d’insorgenza dei tumori: l’alimentazione.

Paola infatti crede fermamente nell’importanza di una corretta nutrizione, necessaria a garantire lo stato di salute e di benessere del proprio corpo e della propria mente.

Dal 2020 lavora come biologa nutrizionista in libera professione a Padova e in provincia di Treviso.

Denise Filippin

Nata a Genova, classe 1973, Denise entra a far parte del team di Eukinetica a marzo 2021 con un focus specifico sui temi dell’alimentazione per la formazione in presenza e online. Su di sé ci racconta:

“Ho conseguito la Laurea Magistrale in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Genova nel 1997, a cui è seguito un assegno di ricerca presso i laboratori dell’Università degli Studi di Genova per poi scegliere di dedicarmi alla libera professione.

Dopo aver frequentato diversi corsi di formazione per approfondire i temi della Dietetica e Nutrizione Umana, nel 2004 ho aperto il mio studio a Genova, presso il quale lavoro attualmente. Nel 2016 ho conseguito un Master in Alimentazione e Dietetica Vegetariana presso l’Università Politecnica delle Marche.

Dal 2010 sono anche docente in corsi di aggiornamento per professionisti della sanità e relatrice in convegni e conferenze in tutta Italia”.

Oggi vive a Genova con il marito e le due figlie.

Giulia Bertoldo

Giulia è la traduttrice e interprete di Eukinetica

Ha conseguito la laurea specialistica in interpretariato di conferenza nel 2007 presso l’università degli studi di Udine.

Nel 2010 ha ottenuto una borsa di studio per un master in interpretariato medico organizzato dall’Università di Southampton (Regno Unito) e ha lavorato per l’NHS (National Health Service). 

Nel 2015 ha conseguito il master in traduzione medico-farmacologica presso CTI (Communication Trend Italia) a Milano.

Traduce dall’inglese e dal tedesco per alcune delle più importanti case editrici italiane; degni di menzione in ambito medico sono Il cuore fuori controllo (Il Pensiero Scientifico Editore, 2018) e Piccolo atlante di anatomia. Cronistoria per immagini dal Rinascimento all’era digitale (Mondadori Electa, 2019).

Lavora come interprete in convegni, conferenze e seminari (utilizzando le tecniche di interpretazione simultanea e consecutiva) ma anche in riunioni più ristrette come visite mediche e trattative commerciali.

Ecco cosa racconta su di lei e sulla sua esperienza con Eukinetica:

“Nonostante sia felicemente unita in prime nozze da diversi anni, ho da subito sposato l’ideale di Eukinetica. Da settembre 2020 vi ho svolto attività di traduzione e interpretariato. 

Sono convinta che lo scopo dell’interprete sia diventare un ponte che collega persone di lingue e culture differenti, e che la traduzione debba in primo luogo servire al benessere della gente”.

In Eukinetica crediamo fortemente nel benessere e nella consapevolezza corporea del cuore pulsante di qualunque azienda: i lavoratori. Trasferiamo loro contenuti di valore con una comunicazione coinvolgente, semplice e immediata per far comprendere l’importanza di prendersi cura di se stessi anche a lavoro. Vuoi saperne di più? Scopri ora i nostri moduli formativi, validi anche per l’aggiornamento quinquennale D.Lgs.81/08.

Eukinetica Staff
Scritto da Eukinetica Staff

Ricevi il nostro foKus report

Il Covid-19 non è ancora alle nostre spalle, ma gli HR devono passare da un’organizzazione emergenziale della gestione delle risorse umane ad una più strutturata, pianificando cambiamenti che facciano tesoro di tutto quello che di buono e lungimirante c’è nel lavoro da remoto.

Esistono dei dati “sicuri” sugli effetti dello “Smart Working” sul benessere e sulla produttività dei lavoratori? Cosa è realmente possibile pianificare sulla base dei tanti dati messi a disposizione nel 2020?

Nel nostro foKus Report 2021 abbiamo provato a dare delle risposte concrete a queste e a tante altre domande sugli effetti dello smart working sulla sicurezza, il benessere e la produttività delle risorse umane. È un REGALO esclusivo per te, scaricalo ora.

Copyright 2012 - 2021 | Eukinetica S.R.L. - P.Iva 09827560963

made with by Web To Emotions