Buon compleanno Eukinetica: l’evento K10 e il nostro Retreat

19 Set 2023

Tempo di lettura: 3 minuti

Buon compleanno Eukinetica: l’evento K10 e il nostro Retreat

In questo articolo parliamo di: 

Settembre sarà un mese ricco di nuove esperienze ed emozione per Eukinetica, in prima battuta perché spegniamo le nostre prime 10 candeline.

Come team siamo felici di festeggiare un decennio di attività, un periodo in cui abbiamo costruito una solida reputazione e abbiamo raggiunto risultati straordinari in termini di nuova e accresciuta consapevolezza di migliaia di lavoratori circa la loro salute, la loro sicurezza sul lavoro e il loro wellbeing.

In occasione di questo importante traguardo abbiamo pianificato una serie di iniziative speciali per celebrare e rafforzare il nostro impegno. 

Inizieremo con K10, l’evento open di Eukinetica dedicato a chi vuole toccare con mano la nostra formazione. I posti sono limitati, abbiamo aperto la lista d’attesa: prenota il tuo posto, chi prima arriva prima partecipa!

K10, 3 giorni di formazione con Eukinetica

Il 26,27 e 28 settembre prossimi il nostro team sarà in un posto davvero speciale. Ci troveremo al Monasterino della Conoscenza di Siena, un luogo unico, ricco di storia e di cultura, che da anni ospita progetti e soggiorni studio, con studenti italiani e stranieri.

Un’immagine del suggestivo Monasterino della Conoscenza di Siena

È proprio lì che acquisiremo insieme nuova consapevolezza, proponendo ai presenti i corsi che portiamo in azienda, incluse alcune anteprime assolute previste nei prossimi mesi. In particolare, ecco cosa puoi aspettarti da questi tre giorni intensivi:

  • Workshop approfonditi: presenteremo una serie di workshop guidati dai nostri Trainer per trasferire nuove competenze e una rinnovata consapevolezza sul proprio wellbeing.

    In particolare, giovedì 28 sarà la giornata dedicata all’esclusivo Metodo Wim Hof e, chi vorrà, potrà farne esperienza in maniera approfondita attraverso tecniche respiratorie, meditazione e bagno di ghiaccio (facoltativo). La giornata di mercoledì 27 sarà invece rivolta ad attività teoriche e pratiche su temi quali la nutrizione, l’intelligenza emotiva e le neurotecnologie al servizio delle aziende, mentre martedì 26 approfondiremo i nostri percorsi formativi dedicati al wellbeing di corpo e mente con l’ausilio di esercizi pratici.

    Non solo: sarà anche l’occasione per lanciare alcune novità formative non ancora presentate in azienda!
  • Seminari e momenti dedicati alla teoria: accanto ai workshop pratici, presenteremo seminari interattivi per offrire un’ampia prospettiva su tematiche chiave e tendenze emergenti nel settore della gestione delle risorse umane.
  • Networking: insieme alla parte dedicata ai corsi, i partecipanti avranno l’opportunità di intervenire a tavole rotonde con esperti HR.

Vogliamo celebrare in grande i nostri 10 anni. Ecco perché, chi prenderà parte a K10:

  1. Si rilasserà: potrà rigenerare mente e spirito in un’atmosfera serena e immersa nella bellezza delle colline di Siena.
  2. Si connetterà: amplierà la propria rete di contatti scoprendo nuove opportunità di conoscere altri professionisti provenienti da diverse realtà aziendali.
  3. Si metterà alla prova: parteciperà a workshop interattivi per scoprire nuovi strumenti per implementare percorsi di formazione innovativi.
  4. Entrerà in una nuova dimensione della condivisione: entrerà a far parte delle vivaci tavole rotonde, dove potrà condividere idee, esperienze e punti di vista con esperti del settore e colleghi appassionati.

Tutto questo e molto altro è K10: continua a seguirci sul nostro blog e sui nostri canali social per scoprire in real time l’evento. Ti piacerebbe partecipare? Cogli al volo l’opportunità: inserisciti in lista d’attesa, ti ricontatteremo entro breve.

Dedicato ai Trainer: il Retreat di Eukinetica

Dopo i 3 giorni di formazione dedicati agli amici di Eukinetica seguirà l’annuale Retrat del nostro Team. 

Giunto alla sua terza edizione, il Retreat vuole essere un momento di condivisione e di formazione interna. Come negli anni precedenti, anche questa volta i nostri Trainer trascorreranno delle giornate all’insegna della formazione di aggiornamento, di laboratori e delle attività pratiche per consolidare i legami del nostro gruppo, potenziare le competenze e rinnovare l’impegno e la passione con cui perseguiamo la nostra mission: aiutare le aziende a migliorare il benessere dei lavoratori, per avere all’interno dei propri team risorse umane in salute, più consapevoli e appagate.

Retreat Eukinetica 2022

Sarà un momento importante per la nostra squadra, per mettere a punto la formazione che proporremo ai lavoratori delle aziende nei prossimi mesi. Inoltre, coglieremo l’occasione del compleanno di Eukinetica per fare il punto su questi 10 anni di attività e per iniziare a visionare tutti insieme il nostro futuro.


Non perdere i prossimi appuntamenti dell’autunno con Eukinetica, durante i quali entreremo nel vivo della nostra offerta formativa: continua a seguirci!

Scritto da Eukinetica Staff


Cosa vuol dire oggi praticare la leadership?
Come leggere i fenomeni emergenti quali, ad esempio, la Great Resignation i cui numeri cominciano a far riflettere anche in Italia?
E che posto avrà il fattore umano in organizzazioni supportate massivamente da Intelligenze Artificiali evolute?

Sono queste alcune delle domande di fondo a cui abbiamo provato a dare risposte concrete con il foKus report 2023, l’attesissima indagine annuale di Eukinetica sul mondo del lavoro e degli HR che, come ogni anno, ci vede impegnati in un approfondito lavoro di studio e di ricerca.

Per il 2023 ci siamo posti l’obiettivo di provare a dare riscontri concreti su come sarà questo periodo di New Normal, l’era post pandemia che si porta dietro un’eredità consistente e una maggiore consapevolezza sul benessere da parte dei lavoratori. Una consapevolezza, questa, che rappresenta un cambio di paradigma nel modo di concepire il ruolo HR, nella nuova realtà che stiamo vivendo. Il foKus report è un REGALO esclusivo per te:

Copyright 2012 - 2024 | Eukinetica SB S.R.L. - P.Iva 09827560963

made with by Web To Emotions